Lo Stile dei Personaggi Disney

Lo Stile di Aurora

“Oggi vogliamo presentarvi lo stile e i dettagli del look di Aurora”

Aurora è la tipica figura femminile alla quale si pensa quando si parla di una Principessa delle favole. I suoi capelli non si riferiscono al periodo in cui è ambientata la sua storia, infatti non hanno una particolare acconciatura, ma sono lunghi, di un meraviglioso colore dorato e con una morbida piega ondulata.

Aurora indossa un’elegante corona, non è molto grande quindi mostra la nobiltà della Principessa, ma non la fa apparire eccessiva o esagerata, in questo modo possiamo vedere ricchezza e lusso indossati da una ragazza semplice e pura d’animo.

Aurora è stata pensata per essere bellissima e lo è sotto ogni aspetto.

Certamente possiede questa bellezza unica grazie alle buone fate, infatti esse le hanno offerto il dono del canto assieme a quello della beltà. Ed ecco che tornano a galla le qualità di una tipica Principessa delle favole, infatti Aurora sa cantare magnificamente ed è pure molto bella.

 

Una particolarità del viso di Aurora sono i suoi grandi occhi, vi sarete probabilmente accorti che cambiano colore durante il corso del film, in molte scene sono di un bellissimo azzurro, in altre sono profondi e marroni e in certe parti del lungometraggio sono addirittura viola.

Aurora è l’unica Principessa Disney con questa caratteristica che è davvero curiosa!

L’abito di Aurora è ispirato all’epoca medievale infatti è dotato di spigoli e di punte, come possiamo notare sulle spalle e in vita.

Questo è dovuto allo
stile gotico che era in voga nell’epoca. La gonna è a teli con inserimento di pieghe. Il vestito in questione non è molto ampio o pomposo, eppure è Principesco e raffinato.

Naturalmente tutti sappiamo che il vestito di Aurora non ha un unico colore, infatti lo vediamo spesso rosa, ma anche blu. Questo per merito di Flora e Serenella che hanno continuato a discutere sul colore dell’abito fino al termine del film, dove il vestito continua a cambiare tonalità costantemente, questa è una divertente e interessante particolarità dell’abito di Aurora che comunque è talmente bella da stare bene con qualsiasi colore.

Un’altra interessante curiosità sull’abito in questione è che lo stesso colore viene abbinato in varie tonalità differenti, ad esempio nell’abito rosa, più utilizzato per rappresentare la Principessa nel merchandising, vediamo tante tonalità differenti di questo colore abbinate tra loro.

Per l’elenco dei personaggi analizzati fin ora cliccare sull’immagine qui sotto

stile-banner

Immagini realizzate da Stefy
Testo e dettagli realizzati da Vale e Ery
Impostazione sito realizzato da Sary
Idea e impostazione post facebook realizzato da Pryy

Un pensiero riguardo “Lo Stile di Aurora

  1. CIAO SONO LAURA PARONI E VORREI DIRE CHE LE PRINCIPESSE DISNEY SONO FANTASTICHE LA PRINCIPESSA DISNEY PIU INTERESSANTE E LA PRINCIPESSA AURORA HO SCOPERTO CHE GLI OCCHI DELLA PRINCIPESSA DISNEY CAMBIANO COLORE E ANCHE IL VESTITO CAMBIA COLORE NELLO SCHEMA DELLO STILE DI AURORA SI SI VEDE IL SUO VESTITO CHE E PER META ROSA E META AZZURRO INFATTI IL SUPER POTERE DELLA PRINCIPESSA AURORA E QUELLO DI CAMBIARE IL COLORE DEL VESTITO E CAMBIARE IL COLOREDEI SUOI OCCHI IN PASSATO AVEVO SCOPERTO CHE ALCUNE PRINCIPESSE DISNEY SONO STATE ISPIRATE A DELLE DONNE STRANIERE
    PER ESEMPIO
    MULAN E STATA ISPIRATA A UNA DONNA CINESE
    TIANA E STATA ISPIRATA A UNA DONNA AFRICANA
    POCAONTAS E STATA ISPIRATA A UNA DONNA INDIANA
    ALCUNE STORIE DELLE PRINCIPESSE DISNEY SONO STATA AMBIETATE NEI PAESI REALI
    PER ESEMPIO
    LA STORIA DI MULAN E STATA AMBIENTATA IN CINA
    LA STORIA DI POCAONTAS E STATA AMBIENTATA IN INDIA
    UNA CURIOSITA SULLE PRINCIPESSE DISNEY MULAN E POCAONTAS

    LA STORIA DI MULAN E UNA LEGGENDA CINESE QUESTA LEGGENDA VIENE CHIAMATA LA BALLATA DI MULAN

    LA STORIA DI POCAONTAS E UNA STORIA VERA LA DISNEY AVEVA CONFERMATO CHE POCAONTAS E UNA RAGAZZA CHE ERA ESISTITA NELLA REALTA QUINDI SIGNIFICA CHE POCAONTAS E UNA RAGAZZA REALE

    "Mi piace"

Lascia un commento